“Gli imprenditori del Veneto esprimono tutta la loro preoccupazione per quanto sta accadendo sul piano politico nazionale e sull’inedito conflitto istituzionale”. Lo ha dichiarato il presidente di Confindustria Veneto, Matteo Zoppas.
“Preoccupazione per la lacuna governativa che perdura da più di 80 giorni, durante i quali non è stato possibile formare un Governo, in un momento in cui il Paese avrebbe maggiormente bisogno di coesione e di una guida” ha aggiunto Zoppas.
“Mantenendo la propria vocazione apartitica, Confindustria Veneto è costretta a rivolgere un accorato appello a tutte le forze politiche: le imprese e i cittadini hanno bisogno di un esecutivo che sia pienamente operativo, scongiuri l’aumento dell’Iva e tranquillizzi i mercati. Non solo. Le imprese e i cittadini hanno bisogno di provvedimenti costruttivi, espansivi e propulsivi in materia di fisco e lavoro” ha continuato il presidente di Confindustria.
“Pertanto, il nostro appello è forte e chiaro: in nome del bene collettivo, si faccia presto. Troppo tempo è già stato perso” ha concluso.