Non solo l’8 marzo, ma tutto il mese. Cosi’ Verisure Italia, azienda leade nel settore allarmi e sicurezza, ha deciso di celebrare la tradizionale festa della donna. L’azienda, che e’ impegnata quotidianamente per sostenere l’occupazione femminile e la parità di genere nel mercato del lavoro, in occasione della Festa della Donna ha organizzato “Women@work”: un mese dedicato alle proprie dipendenti, collaboratrici e alle loro famiglie, con iniziative, eventi e convenzioni che saranno promosse per la salute e la sicurezza, senza tralasciare il divertimento e la cultura: dai check-up di prevenzione e cura della persona, alla possibilità di partecipare a spettacoli ed eventi culturali, fino alle lezioni di difesa personale.
La politica di gestione delle risorse umane, spiega una nota di Verisure, ” promuove una cultura aziendale di diversity management mirata a sviluppare la consapevolezza della diversità di genere come valore aggiunto”. Non solo parole: il 42,5% dei dipendenti e collaboratori e’ donna, nei ruoli di middle e top management la percentuale femminile sale al 50%, e sono donne il 45% delle persone assunte da Verisure nel corso del 2018.
Verisure -afferma la societa’- “lavora per favorire l’espressione individuale e valorizzare le differenze che ciascuna persona può portare all’interno dell’azienda. La gestione delle risorse umane mira a costruire processi per sviluppare il talento, le competenze e favorire un clima di collaborazione, armonia e coesione”.Ed e’ in nome dell’armonia e della coesione che sono state sviluppate, per esempio, la flessibilita’ negli orari di lavoro, le iniziative a sostegno della genitorialità, sia maschile che femminile, e l’impegno in iniziative di corporate social responsibility: Ancora piu’ in concreto, l’azienda offre ai genitori convenzioni con asili e centri estivi, e dal 2017 partecipa a iniziative di diversity management o alla Race for the cure, per la lotta contro i tumori al seno.