“Si cominciano a definire ipotesi e proposte per il piano di riorganizzazione di Bridgestone”. Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, in merito alla riunione del gruppo tecnico che si è insediato al ministero dello Sviluppo economico per la risoluzione della vertenza.
Per il sindacalista “la decisione di approfondire la situazione dello stabilimento di Modugno e di analizzare le diverse ipotesi di riorganizzazione attraverso due distinti tavoli, uno a carattere istituzionale e uno di confronto con le organizzazioni sindacali, ci darà la possibilità di valutare ogni aspetto ed ogni dettaglio dei piani che si delineeranno e di seguire da vicino l’iter della vertenza”.
“Prima del nuovo confronto del tavolo tecnico che si terrà al Mise il 21 maggio è previsto, per il 16, un incontro tra azienda e sindacati proprio per esaminare ulteriormente i progetti di riorganizzazione. E’ di fondamentale importanza infatti – conclude – che nell’ambito di tali piani siano salvaguardati gli attuali livelli occupazionali”. (LF)