L’Ugl chiede al ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali a convocare quanto prima le organizzazioni sindacali per un confronto aperto sulle problematiche inerenti il Corpo Forestale dello Stato.
Ad avanzare la richiesta è il segretario nazionale dell’Ugl Corpo Forestale dello Stato, Danilo Scipio, il quale spiega che “il prossimo 4 settembre i rappresentanti dei lavoratori del comparto Sicurezza e Difesa avranno un secondo incontro con il ministro della Funzione Pubblica per discutere delle questioni che più stanno a cuore al personale, in particolare quella previdenziale, mentre il ministro De Girolamo, dall’insediamento ad oggi, ancora non ha accolto le nostre ripetute richieste di convocazione”.
“Ora che si è riaperto un tavolo di dialogo presso la Funzione Pubblica – aggiunge il sindacalista – le donne e gli uomini del Corpo hanno bisogno di un ministro presente, che possa contribuire a rafforzare la posizione dell’amministrazione e che funga anche da cassa di risonanza per le rivendicazioni del personale. Perciò – conclude – consideriamo necessario, urgente e non più procrastinabile un confronto reale e diretto con il vertice politico”.