Nuova settimana di cassa integrazione alla Fiat di Termoli. È stata comunicata dai dirigenti dello stabilimento della città adriatica ai sindacati. Lo stop produttivo è previsto dal 6 al 10 dicembre prossimo nel settore dei motori 8 e 16 valvole. La cig coinvolgerà 1.700 operai.
È stata invece ridotta di 2 giorni la Cassa integrazione che sarebbe dovuta iniziare oggi, ma è invece slittata a mercoledì 17 novembre e proseguirà fino a sabato 20 novembre. Anche in questo caso sarà interessato Termoli III, il capannone dove si producono i propulsori. La riduzione di due giorni di cig è dovuta agli effetti positivi del lancio del nuovo modello di Punto. La conferma arriva dai sindacati. “La nuova Punto ha determinato un leggero aumento nei volumi produttivi – ha spiegato Riccardo Mascolo, segretario regionale della Fim-Cisl – e dunque è stata tagliata di due giorni la settimana di cig”.
Le organizzazioni sindacali, comunque, sono intenzionate a capire i progetti e programmi dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. (LF)