Feneal Uil Filca Cisl Fillea Cgil sono state ricevute dalla commissione tecnica del ministero dei Beni Culturali che dovrà predisporre le linee guida applicative dell’articolo 182 del codice dei beni culturali e del paesaggio, come modificato dalla legge 14 gennaio 2013 n. 7, in materia di riconoscimento delle qualifiche professionali di restauratore e collaboratore restauratore di beni culturali
“Le organizzazioni sindacali – si legge in una nota – dopo aver ottenuto l’approvazione di alcune importanti richieste nel ddl restauro che nel gennaio 2013 è diventato legge, sono ora impegnate a vigilare sulla definizione delle linee guida che dovranno renderla applicativa, il cui coinvolgimento era stato appositamente previsto già nella stessa norma”.
Nel corso dell’audizione gli edili di Cgil Cisl e Uil hanno consegnato un documento contenente le loro osservazioni sulla procedura di selezione pubblica ai fini della disciplina transitoria del conseguimento delle qualifiche professionali di restauratore e collaboratore restauratore dei beni culturali. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu