Kaspersky Lab, leader nelle soluzioni di sicurezza IT per utenti privati e business, e Confcommercio-Imprese per l’Italia hanno siglato un accordo per la realizzazione di una convenzione finalizzata a promuovere la sicurezza informatica delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. L’obiettivo dell’accordo è quello di sensibilizzare le imprese sui pericoli e le minacce provenienti da Internet, “che possono causare danni ingenti con conseguenze economiche anche molto rilevanti – si legge in una nota – e offrire loro soluzioni e sistemi di sicurezza e protezione completi ed efficienti”. Secondo un’indagine condotta da B2B International e Kaspersky Lab, infatti, ogni giorno si manifestano circa 200.000 nuovi programmi nocivi – i c.d. malware – ma solo il 6% delle imprese è consapevole dei rischi che tali minacce informatiche comportano.
Questa partnership prevede, in esclusiva per le imprese associate alla Confederazione, l’offerta di prodotti specifici: Kaspersky Small Office Security e Kaspersky Endpoint Security for Business. “La prima è una soluzione di sicurezza pensata appositamente per i professionisti e la piccola e media impresa; la seconda prevede, invece, l’offerta di una combinazione di tecnologie antimalware efficaci per garantire molteplici livelli di difesa dei dati e dei sistemi aziendali”.