Si è tenuto oggi a Roma, nella sede UIL, il consueto incontro, fra Uil, Cgil e Cisl con gli economisti del Fondo Monetario Internazionale. Nel corso della riunione, sono state affrontate diverse tematiche fra le quali le più importanti sono state quelle riguardanti la situazione economica italiana ed in particolare, del sistema produttivo e dell’andamento dell’occupazione.
Sindacati e Fmi hanno interloquito sul sistema fiscale italiano, sull’andamento attuale del mercato del lavoro, sulla previdenza integrativa, sulla riforma della contrattazione, sui rapporti fra Nord e Sud del Paese e sui problemi che riguardano l’immigrazione ricevendo ulteriori e approfondite spiegazioni sull’insieme del “Sistema Italia”.
“Si è fatto il punto, per così dire, sulla situazione attuale”- ha dichiarato Antonio Foccillo – “in termini concreti, quello che servirebbe fare assieme a Governo, imprese e sistema bancario per arrivare a definire una strategia complessiva e progettuale a sostegno di una possibile ripresa”. (LF)