Metro A e B chiuse, varchi della ztl aperti in centro, riduzione delle corse bus e pesanti ripercussioni sulla viabilità in quasi tutte le zone della città.
Sono questi i primi effetti dello sciopero del trasporto pubblico locale indetto dell’Usb sulle reti Atac e RomaTpl. Servizio di trasporto garantito è stato garantito fino alle 8.30 e e riprenderà dalle 17 alle 20. A rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.
La viabilità dovrà fare i conti anche con due manifestazioni: la prima questa mattina che vedrà protagonisti gli studenti nella zone Ostiense e la seconda, dalle 17, indetta dall’Usb al Colosseo.
E’ questo il quadro dello sciopero del trasporto pubblico di 24 ore indetto dal sindacato Usb, secondo i dati diffusi dall’Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma. Ecco la situazione sulla rete Atac: metro A: chiusa; metro B: chiusa; metro C: regolare; Roma-Lido: chiusa; Termini-Centocelle: attiva con riduzione di corse; Roma-Civitacastellana-Viterbo: attiva con riduzione di corse. Rete di superficie: possibili riduzioni di corse o sospensione di linee.