I lavoratori e le lavoratrici del centro di riabilitazione di via Majorana a Roma, affidato al consorzio Unisan, sono oggi in sciopero per l’intera giornata.
Lo sciopero è proclamato dalla USB contro il taglio del 20% agli stipendi, che i lavoratori subiscono dal giugno scorso, e contro il taglio totale del premio di produzione relativo al 2015. Lo sciopero riguarda inoltre alcune problematiche attinenti la natura pubblica del servizio di riabilitazione, benché gestito da un privato, e delle risorse a questo servizio destinate.
Una delegazione dell’USB è stata ricevuta dal Direttore Amministrativo della ASL RM3 (ex D), Dott. Paolo Farfusola, il quale, a fronte delle problematiche esposte, ha ritenuto opportuno un ulteriore approfondimento con i tecnici della Asl e la delegazione USB, da svolgersi in un apposito incontro fissato il prossimo 29 febbraio.
I lavoratori e l’USB esprimono soddisfazione per gli impegni assunti dal dirigente e continueranno a vigilare sulla certezza e correttezza dei propri diritti e di quelli degli utenti del Servizio Pubblico Regionale.