Rinviato a data da definire l ’incontro tra i sindacati metalmeccanici e Thales Alenia Space Italia. Le parti dovevano incontrarsi ieri per proseguire il confronto in merito all’apertura di procedura della cassa integrazione ordinaria per 350 lavoratori del gruppo.
“Una decisione necessaria – spiega Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm – in quanto non è stato ancora chiarito dal Governo e da Finmeccanica quali linee di indirizzo strategico si vogliono delineare per il futuro del settore”. Il dirigente dei metalmeccanici Uil fa il punto sullo stato della vertenza:
“Il gruppo di lavoro – spiega – costituito dall’ASI e Thales Alenia Space sta lavorando bene, perché si sono risolte alcune criticità contrattuali relative all’industrializzazione del programma Cosmo SkyMed.La Uilmha apprezzato molto la capacità e l’impegno profuso nel merito dall’Agenzia Spaziale Italiana; ciò fa ben sperare nella realizzazione di un accordo entro la fine di questo mese al fine di annullare la procedura di Cigo avviata dall’azienda”.