“La Cgil scende in piazza? Non sono preoccupato, è legittimo che scenda in piazza. Grande rispetto per tutti i sindacati, però dov`erano in questi anni in cui i diritti dei ragazzi venivano cancellati, i diritti dei cassintegrati venivano improvvisamente svaniti? Dov`erano quando siamo passati dal 7 al 13 %” di disoccupazione? Non c`erano”. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, in un’intervista a Ballarò che andrà in onda questa sera.
I sindacati “tornano in piazza ora? Bene! Viva! Che bello! Io nel frattempo non mollo e continuo a cercare di cambiare un paese che ha bisogno di avere forse un po’ meno discorsi astratti e un po’ più proposte concrete, come stiamo facendo noi”, ha aggiunto il presidente del Consiglio.
“E` normale che adesso noi la riforma del mercato del lavoro la facciamo comunque, anzi, a maggior ragione dopo che c’è stato un bellissimo dibattito nella riunione di Direzione del Pd. Ieri la discussione è stata bella anche per quelli che non erano d`accordo. Abbiamo votato, ora la riforma del lavoro è questione di giorni, non è più di anni come in passato”, ha aggiunto Renzi.
F.P.