Nel Lazio continua la mobilitazione per i referendum popolari 2025. Lunedì 3 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Teatro D’Annunzio di Latina ospiterà l’Assemblea Generale territoriale, che si riunirà insieme a tutte le assemblee generali di categoria. Un importante momento di condivisione e confronto per avviare una campagna di cambiamento e difesa della democrazia, dei diritti e della giustizia sociale”. Così, in una nota, la Cgil di Frosinone Latina.
All’ assemblea, che sarà aperta dal segretario generale della Cgil Frosinone Latina Giuseppe Massafra e conclusa dal segretario generale della Cgil Maurizio Landini, parteciperanno anche le associazioni che fanno parte del progetto ‘La Via Maestra’, un percorso comune che coinvolge realtà del territorio impegnate nella difesa della democrazia e dei diritti.
“Tutti sono invitati a partecipare – precisa la Cgil – perché i referendum rappresentano una sfida politica e sociale di straordinaria importanza. Non si tratta solo di difendere i diritti dei lavoratori, ma di costruire una società che riconosca il diritto di cittadinanza a tutti, inclusi coloro che vivono e lavorano in Italia da anni, ma che ancora incontrano difficoltà nell’ottenerla. L’assemblea di Latina sarà solo l’inizio di una mobilitazione popolare che continuerà nei mesi successivi, con incontri, assemblee e azioni di sensibilizzazione in tutto il Paese” – conclude la nota”.