Primo incontro tra sindacati del credito e Alessandro Profumo, neo nominato presidente del Comitato affari sindacali e del lavoro dell’Abi (Casl), per fare il punto sullo stato della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei bancari e per stabilire le prossime due date, il 18 e il 24 settembre prossimi, per entrare nel vivo.
“Com’era nelle previsioni, l’incontro di oggi è stato breve e di presentazione del nuovo responsabile del Casl, nonché del comitato stesso, con il quale fissare i prossimi appuntamenti, il 18 e il 24 settembre, per entrare nel vivo”, fa sapere il segretario generale della Fisac Cgil, Agostino Megale, al termine. Nel fissare i nuovi incontri il dirigente sindacale ha sottolineato, “insieme a tutto il sindacato, la necessità di riprendere il confronto nel pieno rispetto del vecchio contratto”.
Inoltre, ha aggiunto il leader della categoria dei lavoratori del credito della Cgil, “avendo chiaro che nel confronto auspicato su dove va il settore e quali le sue prospettive, il sindacato riconferma il valore dei contenuti della piattaforma e del progetto di banca al servizio del paese e dell’occupazione”, ha concluso Megale.