La Fiom parteciperà all’incontro tra Fiat e sindacati in programma il prossimo 17 febbraio su Pomigliano. È quanto è stato deciso durante un attivo dei delegati svoltosi oggi.
Nel corso della riunione tra i vertici del Lingotto e i rappresentanti sindacali, che si svolgerà all’Unione industriali di Napoli, si discuterà delle modalità di assunzione nella newco Fabbrica Italia Pomigliano, dei lavoratori dello stabilimento Giambattista Vico Fiat group automobiles, per l’avvio della produzione della nuova Panda nella fabbrica campana. I sindacalisti Fiom, durante l’attivo di oggi, hanno stabilito la partecipazione all’incontro.
“Parteciperemo anche noi rsu – ha spiegato Sebastiano d’Onofrio, rappresentante sindacale al Vico – per conoscere le modalità di assunzione che prospetterà la Fiat”. “Siamo ancora rsu, unici legittimati e riconosciuti dai lavoratori”. Le nuove assunzioni, secondo quanto comunicato dalla Fiat, partiranno il prossimo 7 marzo, in funzione delle “graduali esigenze tecnico- organizzative e produttive”. (LF)
11 Febbraio 2011