Fiat Chrysler Automobiles, Iveco, Magneti Marelli e il programma israeliano Fuel Choices Initiative hanno avviato una partneship volta a promuovere lo sviluppo di tecnologie e veicoli a gas naturale.
I firmatari hanno inoltre discusso della possibilità di porre in essere un programma di cooperazione esteso per la ricerca e lo sviluppo che vedrà la partecipazione di aziende israeliane operanti in settori collegati a quelli dei combustibili alternativi e della mobilità intelligente nonché all’indotto dell’industria automobilistica.
Fca, con la propria gamma di automobili e veicoli commerciali leggeri, e Iveco, con la sua ampia offerta di camion e autobus, sono riconosciute come aziende leader per quanto concerne lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di veicoli alimentati da gas naturale compresso (Gnc) dotati di tecnologie multi-combustibile avanzate, quali le soluzioni di controllo motore di Magneti Marelli.
Fca e Cnh Industrial “sono profondamente impegnate a ridurre l’impatto ambientale dei veicoli utilizzati per i trasporti su strada e questa partnership rappresenta un pilastro importante delle loro politiche di sostenibilità ambientale di alto rilievo”, sottolinea Fca.