Giordano Riello, Presidente della Giordano Riello International Group e Fondatore di Aermec, ha annunciato l’acquisto del pacchetto di controllo della Novatherm GmbH con sede a Ratingen – Düsseldorf. “Questa importante acquisizione – ha detto- si inserisce in un’ottica di consolidamento distributivo e di internazionalizzazione del nostro Gruppo. Il mercato tedesco ha sempre rappresentato una tra le maggiori aree di interesse fin dall’inizio. Tutto ciò dimostra anche la vitalità delle imprese italiane che non cessano di guardare ai mercati dell’Europa e del mondo come un’area naturale di sviluppo”.
Alessandro Riello, Presidente di Aermec, ha dichiarato: “Con questa operazione si consolida la nostra rete commerciale. Novatherm GmbH arricchisce il nostro network direttamente controllato e che conta su Aermec UK, Aermec France, Aermec Polska, Aermec Russia e Aermec GmbH che già da anni opera nella Baviera Baden-Wüttenberg. Novatherm rappresenta un partner conosciuto e affidabile poiché da oltre 25 anni collaborava quale distributore di Aermec per il Centro-Nord/Est del Paese tedesco, con una struttura altamente qualificata anche nei servizi di pre e post-vendita”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal patron di Novatherm, Götz Heymann, che rimarrà all’interno della compagine azionaria e continuerà a svolgere il ruolo di Managing Director.
“E’ il punto di arrivo di una lunga storia di collaborazione e amicizia – ha affermato Götz Heymann – e sono felice che Novatherm entri a far parte della famiglia Giordano Riello International Group”
Novatherm e’ una società commerciale di distribuzione nella climatizzazione
che opera nel mercato da più di quarant’anni. Nel 2016 ha avuto un fatturato di 12 milioni di euro, con 24 dipendenti. La Giordano Riello International Group ha fatturato, nel 2016, 300 milioni di euro, con 1700 dipendenti su 8 siti produttivi.