“Siamo soddisfatti di aver raggiunto un accordo sulla base della proposta migliorativa relativa alla fusione”. Così ha commentato Sergio Marchionne, presidente di Fiat Industrial l’accordo definitivo per la fusione con Cnh.
“Il completamento di questa operazione – ha spiegato – porterà a conclusione un lungo processo di semplificazione e di razionalizzazione della struttura societaria del gruppo e consentirà agli azionisti di entrambe le società di partecipare alle prospettive di crescita del terzo produttore mondiale di capital goods, che, per dimensioni e capacità di attrazione per gli investitori, sarà una autentica alternativa alle altre maggiori società operanti nel settore dei capital goods”.
“Questa capacità di attrazione – ha sottolineato Marchionne – sarà ulteriormente implementata dalla struttura di voto basata sulla fedeltà, che è intesa a ricompensare gli azionisti di lungo termine che condividono il nostro obiettivo di creare valore per gli azionisti nel lungo periodo, così come dall`aumentata flessibilità per perseguire strategiche opportunità di crescita”.