Manifestazione a Roma del gruppo Ilva e per il futuro della siderurgia italiana indetta da Fim e Uil per il 17 ottobre. Ad annunciarlo i due sindacati che invitano la Fiom a rientrare in un “percorso sindacale”.
“Anche questa mattina adesione totale allo sciopero indetto in tutto il gruppo Ilva da Fim Cisl e Uilm Uil. La Fiom nazionale – attacca il segretario nazionale Fim Cisl Marco Bentivogli – anche questa mattina ha preferito partecipare ad un convegno e a qualche trasmissione televisiva. E` di ieri la candidatura del presidente del comitato centrale della Fiom Nazionale, Giovanna Marano alle prossime elezioni regionali siciliane”.
“Nella giornata di ieri si sono registrati momenti di tensione dovuti per l’ennesima volta all’incapacità delle forze dell’ordine di consentire la libera manifestazione degli operai preservandola dalle intromissioni di piccoli gruppi che hanno tentato di boicottare lo sciopero. Questo è il problema di ordine pubblico a Taranto, dove per avere visibilità, invece di organizzare le proprie manifestazioni qualcuno cerca di buttare in rissa le manifestazioni altrui”, conclude Bentivogli.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu