La Filt Cgil denuncia il mancato pagamento dello stipendio da quattro mesi ai lavoratori di Rsi, un’azienda appaltatrice di Trenitalia nella manutenzione dei treni e il segretario nazionale della federazione dei trasporti della Cgil Alessandro Rocchi avverte che «l’esasperazione appare destinata già nelle prossime ore a produrre inevitabilmente problemi al servizio ferroviario, qualora Trenitalia non si assuma con aiuti concreti almeno la soluzione del pagamento delle retribuzioni maturate».
Rocchi afferma che i lavoratori «nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno ricevuto sempre la retribuzione con forti ritardi. Da tempo – prosegue il dirigente sindacale della Filt – chiediamo inutilmente al committente di trovare una soluzione ad una situazione ormai insostenibile».
Secondo Rocchi infine «malgrado l’impegno del sindacato ed il grande senso di responsabilità finora ampiamente dimostrata dai lavoratori, l’esasperazione appare destinata già nelle prossime ore a produrre inevitabilmente problemi al servizio ferroviario». (FRN)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu