L’accordo sulla produttività è sul tavolo del direttivo della Cgil. La riunione del direttivo del sindacato guidato da Susanna Camusso è in corso e, tra gli argomenti in discussione c’è soprattutto il nodo della produttività. La riunione è fondamentale per capire se ci sono i margini perché la Cgil possa firmare l’accordo con le associazioni di impresa e gli altri sindacati o se si vada verso un’intesa separata. Per ora, comunque, secondo quanto si apprende da fonti sindacali, non è ancora arrivato il nuovo testo sulla produttività del lavoro messo a punto dalle imprese dopo la riunione della settimana scorsa tra i vertici delle associazioni datoriali e dei sindacati.
Se dalla Cgil dovesse arrivare un via libera all’accordo, è molto probabile che l’incontro definitivo per la firma possa avvenire domani. (LF)
Passera, l’incentivo da 1,6 mld può aumentare
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, intervenuto all'assemblea della Cna, chiedendo alle imprese "un passo avanti", per giungere a un accordo sulla produttività