I manager italiani, rappresentati dalla confederazione sindacale CIDA, si riuniranno mercoledì 11 dicembre a Roma, (ore 11:00) il giorno nel quale il Parlamento sarà chiamato a votare la fiducia al Governo, in un’assemblea pubblica.
“Noi vogliamo sbloccare l’Italia, congelata da un governo delle minime intese, dichiara il presidente del Cida, Silvestre Bertolini, che non ha utilizzato la forza della maggioranza per imprimere un cambiamento decisivo al paese. La protesta, per Bertolini, sarà una protesta apartitica “lontana da ogni schieramento, meno plateale delle altre, ma non per questo meno significativa, e si focalizzerà sulle proposte”.
Il programma della giornata prevede una relazione del presidente Bertolini, la testimonianza di quello che non và dalla diretta voce di alcuni manager e giovani, il confronto con parlamentari ed esperti ed infine l’approvazione di una mozione che verrà indirizzata al capo dello Stato. “Vogliamo scegliere un vero governo, conclude Bertolini, con programmi chiari e misurabili in termini di tempi e risultati”.