La legge di Stabilità “ogni giorno che passa è più confusa e meno certa”. E’ quanto ha affermato il numero uno della Cisl Anna Maria Furlan a Canale 5 nella trasmissione La telefonata. Furlan apprezza il bonus bebé “anche se vorrei una politica per la famiglia più complessiva” ma punta il dito contro la confusione sulla data di pagamento delle pensioni.
Inoltre, per Furlan gli 80 euro in busta paga e il taglio dell’Irap “sono elementi positivi ma rischiano di essere annullati dai tagli a regioni e comuni”, sottolineando che i minori trasferimenti agli enti locali potranno trasformarsi in tagli alle prestazioni ai cittadini o in aumenti di tasse.
“Le tasse sono arrivate a livelli ormai ionsopportabili – ha detto – e nonostante gli anni di crisi la tassazione locale è aumentata in modo esponenziale. Invece gli sprechi c’erano e ci sono ancora. Il sindacato e noi della Cisl – conclude Furlan – vigileremo in ogni regione e città per verificare eventuali ulteriori aumenti delle imposte locali”.