“Mi auguro che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati sulla possibilità di licenziare sia inserito nella delega per i dipendenti pubblici”. Così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ricordando che la delega spetta al ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi. La fiducia del governo sul ddl di riforma del mercato del lavoro è attesa al Senato per martedì sera, al termine della discussione generale, o mercoledì.
“Quello dei dipendenti pubblici non è un mercato, perché le regole sono diverse – ha spiegato Elsa Fornero, incontrando gli studenti della Facoltà di Economia a Torino -, ma auspico che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati relativamente alla possibilità di licenziare sia inserito nella delega al ddl anche per i dipendenti pubblici”.
“Patroni Griffi – ha aggiunto il ministro – ha questa delega, siamo in contatto, stiamo lavorando insieme non vogliamo ci siano difformità di trattamento con il privato, non è possibile che diciamo certe cose sul settore privato e poi non le applichiamo al pubblico”.