L’attivo della Fiom a Pomigliano d’Arco (Napoli) propende per il ‘no’ all’accordo con la Fiat. Lo ha reso noto Andrea Amendola, della segreteria provinciale della Fiom Cgil, che oggi ha incontrato le rsu Fiom dello stabilimento, iscritti e simpatizzanti.
Sarà però il comitato centrale della Fiom a prendere la decisione finale oggi pomeriggio a Roma. Amendola annuncia che nei prossimi giorni il sindacato intraprenderà una serie di iniziative “per far conoscere a tutti i lavoratori e ai cittadini anche dei comuni limitrofi, le richieste avanzate dalla Fiat”.
Intanto il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, è giunto a Corso d’Italia per un incontro con il leader della confederazione, Guglielmo Epifani. Nella sede della Cgil è in corso la segreteria che deve, tra l’altro, esprimersi proprio sulla questione dello stabilimento campano. Un incontro che precede di poco il comitato centrale della Fiom, convocato nel primo pomeriggio, per decidere la posizione dell’organizzazione dei metalmeccanici sul futuro dello stabilimento Fiat di Pomigliano. (FRN)