Unilever ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante per la cessione della Findusa a Bird’s Eye Iglo. La transazione, per 805 milioni di euro, soggetta all’approvazione delle autorità antitrust europee, comprende la vendita dei marchi e dei business Findus, 4 Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e That’s Amore, e dello stabilimento di Cisterna di Latina dove lavora la maggior parte dei circa 650 dipendenti coinvolti dalla vendita. Il fatturato di Findus nel 2009 è stato di circa 462 milioni di euro. “Findus – ha dichiarato James Hill, presidente di Unilever Italia – è il fulcro di un attrattivo e profittevole business dei surgelati e sono convinto che questo marchio prospererà con le risorse e la gestione mirata che la nuova proprietà saprà dedicargli”. “Con questo accordo – ha aggiunto – Unilever si trova in una posizione più forte per focalizzarsi sulle altre categorie al di fuori dei surgelati e per ambire ad una crescita nel mercato italiano nel lungo termine”.(LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu