• Oggi è: lunedì, Maggio 16, 2022

Elisabetta Romano eletta presidente dell’ITW Global Leaders’ Forum (GLF)

redazione
redazione
Maggio10/ 2022

Elisabetta Romano, amministratore delegato di Sparkle, guiderà per i prossimi due anni l’associazione di settore che riunisce i leader dei più grandi operatori internazionali del mondo. Romano e’ stata eletta nuovo presidente dell’ITW Global Leaders’ Forum (GLF). I risultati delle elezioni sono stati comunicati dal GLF in apertura dell’International Telecoms Week (ITW), il più grande evento mondiale dedicato ai manager di tutto l’ecosistema delle telecomunicazioni e delle infrastrutture ICT. Romano subentra a Laurinda Pang, Presidente del Global Customer Success di Lumen, che ha ricoperto il ruolo di presidente del GLF dal 2020.

L’ITW Global Leaders’ Forum riunisce i leader dei maggiori operatori internazionali del mondo con l’obiettivo di guidare il settore sostenendo priorità comuni per migliorare l’interconnessione e permettere l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo. In qualità di presidente del GLF, Elisabetta Romano svolgerà un ruolo fondamentale nel continuare a realizzare il lavoro collaborativo e la visione strategica dei suoi membri.

Nel suo intervento di ringraziamento, la neo eletta presidente ha annunciato le linee guida per il suo mandato: “vorrei contribuire alla creazione di valore per una crescita profittevole del settore- ha detto Romano- Non abbiamo ancora sfruttato tutto il potenziale di Edge e siamo ancora agli albori del Web3 e dell’uso diffuso dell’intelligenza decentralizzata. Dovremmo anche rafforzare le alleanze strategiche con le organizzazioni di settore e attivare nuove collaborazioni con i fornitori di tecnologia. Sono sicura che, riportando la tecnologia al centro del settore, faremo grandi cose insieme e sono entusiasta di fare la mia parte”.

Commentando la nomina di Elisabetta Romano, Annabel Helm, Direttore di GLF e GLF Community ha dichiarato: “L’esperienza di Elisabetta – che nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli manageriali in diversi segmenti del mercato e delle tecnologie – sarà una grande risorsa per il GLF e per il nostro lavoro per conto dei suoi membri”.