E` morto il segretario generale della Feneal-Uil, Antonio Correale. Alla guida della categoria degli edili da circa tre anni. Correale è venuto a mancare, oggi, a causa di un improvviso peggioramento di una lunga malattia che non gli aveva impedito di svolgere il suo ruolo, attivamente e in prima linea, sino all`ultimo giorno di vita.
Docente della formazione, aveva iniziato il suo impegno negli edili della Uil di Napoli. Dirigente sindacale sin dal 1978, era entrato a far parte della Segreteria nazionale nel 1992. Chiamato a guidare la categoria, in un momento di grandi e delicate difficoltà, Correale aveva saputo ridare slancio all`azione della Feneal-Uil.
“Uomo di grande sensibilità e bontà congiunte a un`eccezionale capacità professionale, Correale lascia un vuoto incolmabile”, scrive la la Uil in una nota. Addolorati per la sua prematura scomparsa, Luigi Angeletti e la Uil tutta si stringono al fianco della moglie, delle figlie e dei familiari.
“La Feneal Uil – si legge in un comunicato stampa – si stringe attorno ai familiari in un affettuoso e fraterno cordoglio e nel ricordo di un grande uomo che fino alla fine si è dedicato al lavoro con tutto sé stesso, forte di un impegno sindacale di eccezionale valore che rimarrà un esempio nella storia della sindacato”.
“L’umanità – prosegue – e il forte senso di autonomia, il profondo radicamento ai valori del riformismo e del contrattualismo restano ben saldi nella coscienza dei militanti della Feneal Uil e non smetteranno mai di generare frutti e speranze per lo sviluppo del nostro sindacato”.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu