Notevole apertura di credito, da parte della Cgil, al nuovo governo Gentiloni. La segretaria dell’organizzazione, Susanna Camusso, con una nota, rivolge gli auguri della Cgil al nuovo esecutivo, sottolineando che “Il Presidente del Consiglio e il nuovo governo sanno che troveranno nella Cgil un interlocutore leale e propositivo, che saprà valorizzare le scelte comuni, come criticare quelle che riterrà sbagliate”.
“Il momento economico e sociale è delicato –afferma Camusso- I deboli segni di ripresa economica che si sono registrati negli ultimi mesi sono del tutto insufficienti a far intravedere una soluzione ai problemi strutturali della nostra economia”.
“Il lavoro, la promozione della sua dignità, la lotta alla disoccupazione e alla povertà – prosegue il leader della Cgil – devono diventare la preoccupazione costante e assillante in tutte le future scelte del nuovo governo a cominciare dalla predisposizione di un piano del lavoro che veda nei giovani la risorsa essenziale del Paese. Siamo certi che il nuovo governo saprà affrontare le urgenze che sono state definite”.