Confcommercio ha molto apprezzato il lavoro svolto dal garante per le Pmi, Giuseppe Tripoli, che ha tenuto “nella massima considerazione le istanze e le criticità rappresentate dalle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti”. Questo il commento dell’associazione dei commercianti alla relazione del garante per le Pmi, Giuseppe Tripoli, riportata dal Sole 24 Ore.
“Un lavoro importante – spiega Confcommercio – in particolare sulle proposte in materia di semplificazione, credito, e alleggerimento del carico fiscale e contributivo, che va nella direzione di migliorare e rendere più competitivo il contesto in cui operano le nostre imprese”.
Giuseppe Tripoli, ha elaborato una relazione sulla base delle consultazioni avute nel tavolo permanente per le pmi. “Emerge subito un dato – scrive il Sole – la programmazione 2014-2020 dei fondi comunitari potrebbe legare l’utilizzo delle risorse al rispetto di alcune condizionalità, tra le quali l’attuazione dello Small business act (la comunicazione europea sulle piccole e medie imprese), la riduzione dei costi di costituzione di un’impresa a 100 euro e la garanzia di contenere in tre mesi il tempo necessario per ottenere licenze e permessi”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu