SEDE REFERENTE
Martedì 10 dicembre 2024. — Presidenza del presidente della VII Commissione, Federico MOLLICONE.
La seduta comincia alle 12.10.
Sulla pubblicità dei lavori.
Federico MOLLICONE, presidente, avverte che il gruppo di FdI ha chiesto che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche attraverso il sistema di ripresa audiovideo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l’attivazione.
DL 160/2024: Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
C. 2119 Governo.
(Seguito esame e conclusione).
Le Commissioni proseguono l’esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta del 5 dicembre 2024.
Federico MOLLICONE, presidente, ricorda che nella giornata di giovedì 5 dicembre scorso si è concluso l’esame delle proposte emendative e che il testo del disegno di legge, quale risultante dalle proposte emendative approvate, è stato trasmesso alle Commissioni competenti in sede consultiva per l’espressione del prescritto parere.
Comunica che è pervenuto il parere favorevole della I Commissione (Affari costituzionali), che è in distribuzione e che le restanti Commissioni hanno rinunciato ad esprimere il parere di competenza sul testo modificato, mentre la V Commissione (Bilancio) esprimerà il parere direttamente all’Assemblea.
Avverte che i relatori hanno depositato, ai sensi dell’articolo 90, comma 1, del Regolamento, una proposta di correzioni di forma, che è in distribuzione, che pone in votazione.
La Commissione approva le correzioni di forma.
Mauro BERRUTO (PD-IDP) intervenendo in dichiarazioni di voto preannuncia, a nome del gruppo del Partito democratico, l’astensione dal voto sul provvedimento in esame evidenziando come il Governo non abbia ancora chiarito quali siano le concrete misure che intende adottare per affrontare la grave crisi del settore della moda.
Nessun altro chiedendo di intervenire, le Commissioni deliberano di conferire ai relatori il mandato a riferire favorevolmente all’Assemblea sul provvedimento in esame. Deliberano altresì di chiedere l’autorizzazione a riferire oralmente.
Federico MOLLICONE, presidente, avverte che la Presidenza si riserva di designare i componenti del Comitato dei nove sulla base delle indicazioni dei gruppi.
La seduta termina alle 12.20.
ERRATA CORRIGE
Nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari n. 417 del 5 dicembre 2024, a pagina 14, prima colonna, trentanovesima riga, le parole: «esprime parere favorevole sull’emendamento» sono sostituite dalle seguenti: «raccomanda l’approvazione dell’emendamento» e alla medesima colonna, quarantottesima riga, aggiungere, in fine, le seguenti parole: «ed esprime parere favorevole sull’emendamento 1.18 dei relatori».
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI
Martedì 10 dicembre 2024.
L’ufficio di presidenza si è riunito dalle 12.20 alle 12.25.