Conferenza nazionale sul Mezzogiorno in programma il 23 e 24 ottobre a Napoli presso la Mostra d’Oltremare.
Il programma dei lavori prevede il 23 ottobre alle 10.00, dopo il saluto del sindaco di Napoli, Rosa Russo Jervolino, l’introduzione ai lavori di Raffaele Bonanni, Segretario Confederale Cisl, e la relazione di Giorgio Santini, Segretario Confederale della Cisl. A seguire gli interventi di Sebastiano Fadda per la Fondazione Pastore, Gianfranco Viesti dell’Università di Bari, Pietro Busetta dell’Università di Palermo, Fabrizio Barca, capo Dipartimento del Ministero dell’Economia, Dolores Deidda per il Formez.
Nel pomeriggio è prevista una Tavola Rotonda a cui parteciperanno: Antonio Bassolino, Presidente della Regione Campania, Raffaele Fitto, Presidente della Regione Puglia, Antonio D’Amato, Presidente della Confindustria, Giulio Tremonti, ministro dell’Economia, Massimo Caputi, Amministratore Delegato di Sviluppo Italia, Enrico Letta della Margherita.
Il 24 ottobre, dopo gli interventi dei Segretari delle Federazioni e delle Unioni Regionali e Territoriali della Cisl, alle ore 12.30 è previsto l’intervento conclusivo del Segretario Generale della Cisl, Savino Pezzotta.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu