“Siamo preoccupati per la situazione che si è venuta a creare con l`esito delle elezioni politiche.
Chiediamo dunque al Pd e al Pdl un atto di responsabilità: si valuti seriamente l`ipotesi di un governo di larghe intese”. Lo dichiara Giovanni Centrella, segretario generale dell`Ugl.
“Il paese – dice – ha bisogno di misure immediate a partire da una nuova legge elettorale, reintroducendo le preferenze, per raggiungere una vera stabilità politica. Allo stesso tempo è necessario attuare una nuova riforma previdenziale per risolvere gravi problemi, primo fra tutti quello degli esodati, così come una vera riforma del lavoro che rilanci l`occupazione”. “Inoltre, non bisogna dimenticare – prosegue – che la famiglia da troppo tempo sta svolgendo la funzione di ammortizzatore sociale. Ecco perché chiediamo misure urgenti, innanzitutto un alleggerimento della pressione fiscale, con l`introduzione del quoziente familiare”.
“In questo momento di grave crisi economica – conclude – c`è bisogno di senso di responsabilità da parte di tutti per raggiungere quella stabilità che permetterebbe all`Italia di riacquistare un`immagine credibile all`estero”.