Se Renzi afferma che ”la gente e’ con me, non con i sindacati”, la Cgil la pensa diametralmentr all’opposto: dopo il documento sul Jobs act approvato dalla direzione del Pd, afferma infatti Susanna Camusso, sta aumentando il consenso alla manifestazione indetta dalla Cgil in piazza San Giovanni a Roma il 25 ottobre. E dopo quella mobilitazione seguiranno altre azioni di protesta: “Abbiamo avviato una stagione” ha detto Camusso a margine di un convegno sulla riforma della pubblica amministrazione a Bologna.
“Noi stiamo lavorando per preparare la manifestazione del 25 ottobre e abbiamo attorno a noi molto consenso – ha spiegato Camusso -. Credo che ne troviamo ancora di più dopo ieri perché c’è una domanda interessante che circola e che riguarda il fatto che, come dice il documento approvato dalla direzione del Pd, si vuole modificare l’articolo 18 anche per coloro che già ce l’hanno”. Quindi “mi pare che aumentino le ragioni della mobilitazione”.
“Nessuno si illuda che basti battere un colpo e poi non succede più nulla – ha aggiunto il segretario della Cgil nel suo intervento -. Abbiamo avviato una stagione”.