Non si svenda Ansaldo Energia e il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, apra un tavolo “trasparente” sulla società del gruppo Finmeccanica, azienda strategica per il nostro Paese. Lo ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, a margine del Forum sulla cooperazione.
“Ansaldo Energia non fa debiti e anzi fa guadagni e non si capisce perchè la vogliono vendere ai nostri principali competitor della Siemens – ha detto Bonanni – Ci sono a volte cose inspiegabili in questo Paese, quel settore è strategico per tutti e ancora di più per noi che non abbiamo materie prime. Perdere quell’azienda è sbagliato”.
Bonanni ha detto di auspicarsi una soluzione italiana, dopo le indiscrezioni su un interesse di una cordata tricolore assieme al fondo Fsi. “Ci risulta ci siano imprenditori interessati e chiediamo a Passera di aprire una discussione, un dossier trasparente – ha concluso il leader della Cisl – Altro che discutere della Fiat dalla mattina alla sera, discutiamo di altri settori che gli stranieri ci stanno soffiando”.