“L’iniziativa del governatore della Liguria Burlando di chiamare a raccolta lavoratori, manager, imprese e istituzioni della Liguria per un impegno comune volto a rilanciare lo sviluppo travalica l’ambito regionale”.
Lo ha affermato il presidente della CIDA-Manager e Alte Professionalità per l’Italia, Silvestre Bertolini che ha sottolineato come “anche i manager abbiano da tempo lanciato l’allarme circa il rischio che l’Italia precipiti non solo nell’insolvenza del debito, ma soprattutto nell’irreversibile declino della propria capacità produttiva”.
Nel confermare la disponibilità dei dirigenti a impegnarsi al fianco di chiunque si batta per lo sviluppo, Bertolini ha anche sottolineato l’importanza “dell’economia del mare, non solo per la Liguria, ma per l’Italia, sia in funzione dello sviluppo dei traffici mediterranei che del turismo e dell’industria”.
Infine, Bertolini ha anche affermato di “condividere le preoccupazioni per le incertezze politiche riaffermando la necessità che l’Italia si doti al più presto di un governo serio e autorevole nel quale i temi della logistica e dei trasporti recuperino l’indispensabile centralità”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu