“Nell’aver appreso che Mc Donald’s ha dato disponibilità ad aprire un tavolo di concertazione sul tema della flessibilità, riteniamo doveroso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni sindacali del settore”.
E’ quanto scrive il segretario nazionale dell’Ugl Terziario, Giancarlo Bergamo, in una lettera inviata all’amministratore delegato della Mc Donald’s, Roberto Masi, a seguito dell’acceso dibattito innescatosi in questi giorni.
“Abbiamo già espresso le nostre perplessità in merito alla querelle innescata da altre sigle sindacali, ribadendo come una multinazionale straniera che crede nell’Italia, investendo e creando nuovi posti di lavoro, non va di certo denigrata, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo. Proprio per questo motivo riteniamo doveroso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni sindacali e ci rendiamo disponibili ad avviare un confronto responsabile sui temi legati alla flessibilità, alla produttività, alla organizzazione del lavoro e allo sviluppo dei livelli occupazionali, così come sul programma di sviluppo annunciato che prevede l’apertura di nuovi punti di ristorazione e la conseguente instaurazione di 3mila nuovi posti di lavoro”. (LF)