Le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil hanno formalmente richiesto al Ministro per lo Sviluppo Economico e al Ministro del Lavoro la convocazione del tavolo di settore sul call center per conoscere gli esiti del lavoro preparatorio che ha visto per mesi le parti sociali e i delegati del Ministero confrontarsi, giungendo congiuntamente alle rappresentanze datoriali ad indicazioni comuni. Lo comunica una nota unitaria delle tre segreterie nazionali di categoria.
“Purtroppo – si legge nella nota – dopo mesi di lavoro, con uno sforzo enorme nell’individuare proposte comuni tra sindacato e aziende, molte delle quali a costo zero o quasi riscontriamo, nostro malgrado, la mancanza di un autorevole tavolo per concretizzare le richieste”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu