“Le vendite della Giulietta vanno molto bene, mentre il biscione dell’Alfa Romeo potrà debuttare negli Usa a fine 2012, inizio 2013”. È quanto ha affermato Harald J. Wester, amministratore delegato Abarth, Alfa Romeo e Maserati, parlando a margine di un convegno organizzato da Quattroruote nella sede di Borsa Italiana.
Quanto al possibile interesse di Volkswagen per l’area industriale di Arese e il marchio Alfa Romeo, il manager ha commentato “non abbiamo nessun interesse a vendere”. “Non ho dubbi – ha poi aggiunto il manager, che la Giulietta raggiungerà entro l’anno l’obiettivo di 100 mila autovetture prodotte”. Quanto all’intera gamma Alfa Romeo, che ora è composta da due modelli, Wester ritiene che “la produzione raggiungerà le 165/170 mila auto”. Si dovrà invece aspettare l’ultimo trimestre del 2012 per vedere la produzione della Giulia e del Suv.
A chi gli chiedeva quali vetture debutteranno negli Stati Uniti, Wester ha replicato: “porteremo più di un’auto”. La base per tutto il mondo, a partire dall’Europa e dagli Stati Uniti per il segmento C sarà “l’architettura della Giulietta”. Ancora da definire lo stabilimento in cui verrà prodotta la nuova Giulia. Sull’argomento Wester ha spiegato che “è meglio avere maggiore flessibilità su diversi stabilimenti, fabbriche da 300/400 mila auto prodotte che piuttosto che un unico polo”. (LF)