La Meridiana Fly ha sospeso a tempo indeterminato un equipaggio, due hostess e uno steward, che si è rifiutato di fare delle ore agiuntive richieste dall’azienda.
Anpav e Cgil per questo motivo non parteciperanno al tavolo delle trattative per gli esuberi degli assistenti di volo di Meridiana Fly e confermano lo sciopero di 24 ore previsto per il 4 aprile.
La Uil invece parteciperà all’incontro perchè si augura di trovare un accordo, dal momento che “se non si dovesse trovare un accordo, dice la Uil, la compagnia andrà avanti comunque con i licenziamenti”.L’azienda ha precisato invece che “la legge e il contratto erano perfettamente applicati”.
“Il fatto gravissimo – fa sapere la società – è che degli assistenti di volo non permettano alla compagnia, con i loro comportamenti, di rispettare la propria clientela garantendo regolarità e puntualità dei voli e, conseguentemente, il contratto con la clientela”.
Quanto alla scelta di Anpav e Cgil di non presentarsi, per protesta, ai tavoli sulla vertenza, l’azienda precisa di essere convinta che “il sindacato è partner della compagnia nel lavoro di ristrutturazione aziendale. Ristrutturazione che è l’unica soluzione per riportate Meridiana fly nel mercato e, così facendo, darle un futuro”. (FRN)