Lo Spi a fianco della Filcams e della Cgil nella difesa della festa del primo maggio, perché “in gioco non ci sono scelte commerciali, ma la difesa di tutti i valori del lavoro che il primo Maggio rappresenta e deve continuare a rappresentare”, afferma Carla Cantone, leader dei pensionati della Cgil, in una nota.
“Il 29 aprile ci sarà l’appuntamento conclusivo della manifestazione nazionale della Filcams ‘La festa non si vende’, una iniziativa importante che deve far riflettere tutti noi, proprio in un momento nel quale c’è chi caparbiamente e coraggiosamente continua a sostenere la irrinunciabilità di tanti valori”, ricorda Cantone.
“I valori del lavoro, della Costituzione, dello Statuto dei lavoratori, della giustizia sociale, dei diritti e della democrazia. Questi valori, per noi – prosegue Cantone – per chi ha combattuto e combatte per sostenerli e difenderli, non possono essere considerati intralci alla modernità, a giorni alterni e a seconda delle convenienze”. “La memoria, conclude, è lo stimolo per migliorare il presente e il futuro”. (FRN)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu