Augusto Cianfoni, Segretario generale della Fai Cisl, esprime soddisfazione a seguito dell’incontro odierno presso il Mipaaf del Tavolo di filiera del settore Florovivaistico. “Durante tale incontro – precisa Cianfoni – è stato istituito, su proposta della Fai Cisl, un Gruppo di lavoro dedicato alle problematiche del sistema lavorativo”.
“Con questa richiesta la nostra Federazione, sottolinea Cianfoni, è stata la prima a volersi occupare attivamente di un settore importante per il nostro Paese che deve oggi trovare il sistema di difendere il suo posto di leader nel mercato mondiale proteggendone produzione e forza lavoro”
“Per questo il gruppo di lavoro oggi costituito presso il Mipaaf – spiega Paolo Carrozzino, segretario della Fai Cisl Liguria e responsabile del settore – ha come obiettivo l’analisi delle competenze e delle professionalità necessarie a migliorare la competitività delle nostre aziende in un mercato sempre più aperto ai nuovi Paesi. Competitività realizzabile solo grazie all’incremento di tali professionalità e competenze di chi lavora nel settore. Proprio per questo, Ministero, Parti Sociali, Regioni e Organizzazioni di produttori hanno aderito all’unanimità alla proposta della Fai Cisl”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu