Il Cda di Granarolo, presieduto da Gianpiero Calzolari, ha nominato l’ingegner Gianpietro Corbari direttore generale: 49 anni, dal 2008 in Granarolo prima come direttore della Supply Chain e da gennaio 2011 come coordinatore del Comitato Strategico a riporto del presidente, proviene da Esselunga ed è stato direttore operations in Galbani.
La nomina di Corbari a direttore generale, ricorda una nota dell’azienda bolognese, avviene in concomitanza con l’annuncio dell’acquisizione di Lat Bri, operazione che rappresenta il primo passo verso una crescita dell’azienda nel settore caseario e rende Granarolo il secondo operatore nazionale di questo comparto e il primo a capitale italiano. Compito di Corbari sarà di implementare il piano strategico 2012-2016 che prevede il raddoppio del giro d’affari.
Il piano contempla un’importante crescita all’estero, soprattutto in Europa, dove Lat Bri ha una forte penetrazione e più in generale il caseario made in Italy ha importanti potenzialità; nuove e prossime acquisizioni in Italia e all’estero, rese possibili da una positiva situazione finanziaria; il lancio di nuovi prodotti destinati a particolari target di consumatori; partnership con operatori con i quali mettere a fattore comune attività utili a creare valore. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu