Dopo che questa mattina è stata aperto il tavolo del Ministero per lo sviluppo economico e le parti hanno discusso della vertenza bonus fiscale, FiGISC e ANISA Confcommercio annunciano che rimane confermata la manifestazione di chiusura degli impianti sulla viabilità ordinaria e su quella autostradale dalla sera dell’8 alla mattina dell’11 novembre.
“Al Ministero – dicono le organizzazioni in una nota – abbiamo espresso l’irrinunciabilità al provvedimento che, in caso di mancato rinnovo, costringerebbe alla chiusura migliaia di piccole gestioni, mettendo sul lastrico le imprese, le loro famiglie ed i loro dipendenti. Il governo ha annunciato la sua disponibilità a comprendere le nostre ragioni ed a predisporre ipotesi di soluzione, che saranno oggetto di valutazione definitiva tra le parti nella giornata di martedì 8 novembre.”
In attesa di impegni concreti da parte del Governo – sottolineano – resta fermo il programma dello sciopero proclamato sulla rete ordinaria dalle ore 19,30 di martedì 8 novembre fino alle ore 7,00 di venerdì 11 novembre e sulla rete autostradale dalle ore 22,00 di martedì 8 alle ore 6,00 di venerdì 11 novembre e lo stato di agitazione della Categoria”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu