Il Lo Spi-Cgil sarà presente il prossimo 3 marzo alla manifestazione nazionale indetta dai sindacati dei lavoratori edili a Roma “In piazza per costruire il futuro”.
“Condividiamo l’ampia piattaforma – ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone – con cui i sindacati edili di Cgil, Cisl e Uil ripropongono al governo il problema del rilancio del settore, della legalità, dell’occupazione e dell’accesso alla pensione per chi ha svolto un lavoro faticoso e usurante per tutta la vita”.
“Come sindacato dei pensionati – ha aggiunto – guardiamo con molto interesse e preoccupazione a tutti questi temi e in particolare a quello che riguarda le politiche abitative per gli anziani.
“C’è, infatti, – ha proseguito – bisogno di una profonda opera di ristrutturazione e di riqualificazione delle abitazioni degli over 65, di programmi di edilizia sociale e di un fondo per quella residenziale pubblica e popolare”.
“Investire su ognuno di questi fronti – ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil – non porterebbe solo benefici e vantaggi ai pensionati e agli anziani ma garantirebbe la creazione di nuovi posti di lavoro di cui il settore edile ha fortemente bisogno per arginare la devastante crisi occupazionale che lo ha travolto”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu