“La riformulazione dell’emendamento sui voucher nell’ambito della riforma sul lavoro così come è scritta è insufficiente”. E’ quanto afferma Sergio Marini, presidente della Coldiretti, che ha manifestato con un migliaio di agricoltori, studenti e pensionati in piazza davanti al Senato, nel commentare il prossimo esame da parte della commissione lavoro del Senato di una versione riformulata dell’emendamento sui voucher in agricoltura.
“Se un giorno il Ministro del Lavoro Elsa Fornero considererà le imprese agricole degne di una convocazione – sottolinea Marini – gli spiegheremo volentieri come funziona il lavoro nei campi e perché la nuova formulazione sui voucher la riteniamo molto insufficiente”. “Le rappresentanze delle imprese agricole – ricorda infatti Marini – sono state le uniche ad essere escluse dal tavolo di confronto durante l’iter di definizione del disegno di legge sulla riforma sul lavoro”.
“Altrettanto negativo evidentemente – conclude Marini – sarà il nostro giudizio nei confronti dei parlamentari che voteranno l’emendamento”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu