La Cisl Fp inasprisce la vertenza sul processo di riordino della Croce Rossa Italiana previsto dal governo. “Si intensificano – si legge in una nota – i volantinaggi, gli incontri con parlamentari e assessori regionali”. Già a partire da lunedì16 luglio saranno tenuti presidi in prossimità di ciascuna sede delle Regioni mentre altri presidi e sit-in si terranno il giorno successivo presso le Prefetture.
Sempre nella giornata del 17 luglio, in concomitanza con l’incontro che si terrà presso il ministero della salute a partire dalle ore 8,30, darà attivo un presidio in prossimità della sede ministeriale a cui parteciperanno i lavoratori della CRI che operano presso le strutture dell’Ente del territorio di Roma.
“E’ necessario salvaguardare contemporaneamente i livelli di servizio della Croce Rossa e i livelli occupazionali” dichiara Paolo Bonomo, segretario nazionale della Cisl Fp.
“Dal governo pretendiamo una riorganizzazione vera che puntando sulle professionalità rilanci il prestigio della Cri”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu