Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil hanno organizzato domani un presidio presso il ministero dello Sviluppo Economico (via Molise, a Roma).
“I sindacati – si legge in una nota unitaria – intendono così chiedere nuovamente, con forza, l’apertura di un tavolo di confronto per definire le misure necessarie a rilanciare il settore delle costruzioni e per discutere le proposte contenute nella piattaforma unitaria presentata quattro mesi fa nel corso di una grande manifestazione nazionale, che ha portato nella Capitale oltre 30mila lavoratori”. “Si tratta – sostengono – di proposte serie e fattibili, che puntano a garantire uno sviluppo sostenibile e un lavoro regolare e di qualità, per rimettere in moto il settore delle costruzioni e tutto il suo vasto indotto, ponendo così fine all’emorragia di posti di lavoro, che ha colpito dall’inizio della crisi mezzo milione di lavoratori”.
Al presidio saranno presenti una delegazione di 200 lavoratrici e lavoratori provenienti da tutta Italia ed i segretari generali dei sindacati, Antonio Correale per la Feneal-Uil, Domenico Pesenti per la Filca-Cisl e Walter Schiavella per la Fillea-Cgil. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu