Magneti Marelli, JAC, uno dei più importanti carmaker cinesi, e la società finanziaria Lingdatang hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una joint venture mirata alla produzione di sistemi di scarico per il mercato cinese.
In base alle intese, Magneti Marelli parteciperà con il 51% al capitale della nuova società denominata “Hefei Magneti Marelli Exhaust Systems” mentre i partner cinesi deterranno rispettivamente il 37% JAC e il 12% Lingdatang.
La joint venture si occuperà di ricerca, sviluppo, progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di scarico per motori di autoveicoli, inclusi collettori, tubi di scarico, catalizzatori e marmitte.
Le attività industriali saranno localizzate presso il Taohua Industry Park della città di Hefei nella provincia di Anhui, zona a forte sviluppo industriale a circa 500 chilometri ad ovest di Shanghai. L’inizio della produzione è previsto all’inizio del 2013 con un organico di partenza di 160 persone. La capacità produttiva a regime sarà di oltre 900 mila pezzi l’anno. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu