“Oggi, davanti ai cancelli della raffineria di Gela, è in corso un sit-in unitario con il quale i lavoratori diretti e dell’indotto stanno esprimendo il loro dolore per la morte del giovane operaio che ieri sera, mentre stava svolgendo il proprio lavoro in raffineria per conto della Cosmisud, ha perso la vita lasciando moglie e due figli”.
Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Caltanissetta, Andrea Alario, in una nota in cui aggiunge che “la manifestazione era in programma dalle ore 7.30 alle ore 9.30, ma per onorare la memoria del collega i lavoratori hanno deciso di proseguire il sit-in. Ciò testimonia la grande partecipazione della comunità al dolore della famiglia”.
“In attesa che venga fatta luce sulle dinamiche dell’accaduto, e esprimendo vicinanza ai familiari dell’operaio – conclude -, vogliamo ribadire con forza quanto sia importante la sicurezza sul lavoro. Si deve fare tutto quanto in nostro potere affinché tragedie come questa non si verifichino mai più”. (LF)